Competitive intelligence

Profilazioni di Mercato e analisi PEST

Monitorate la vostra industria ed analizzate la concorrenza per pianificare le migliori strategie


MarketingPROServiziCompetitive intelligenceProfilazioni di Mercato e analisi PEST


La vostra azienda definisce lo scenario competitivo, unendo le informazioni qualitative ai dati quantitativi?

Se la risposta è sì, allora conoscete quanto sia importante migliorare la qualità del set-up informativo, affinché il processo decisionale tenga in considerazione i trend economici e le vostre specifiche prospettive di business.
Se la risposta è no, vi è quindi chiaro che incrementare la conoscenza del vostro settore, tenendo in considerazione anche gli aspetti qualitativi, è fondamentale, oggi più che mai, per riuscire ad avere un processo decisionale chiaro e affidabile.
Ecco perché, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

Il contributo di MarketingPRO è volto ad identificare le informazioni più importanti, considerando il potenziale e le peculiarità del mercato.
Le nostre profilazioni ed analisi PEST sono componenti essenziali della strategia aziendale dei clienti: monitorando i trend politici, economici, sociali e tecnologici oltre agli aspetti caratterizzanti di mercato, otterrete una definizione dei main drives che guidano la competizione.

Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. avrete a disposizione profili dettagliati e personalizzati dei vari mercati, tenendo in considerazione aspetti rilevanti quali gli indicatori macroeconomici, i fattori più caratterizzanti del vostro mercato e della vostra industria, i regolamenti, le leggi, il clima politico, le evoluzioni sociali, ecc.

Perché le profilazioni di mercato e le analisi PEST di MarketingPRO sono così esaustive? Molto dipende dei seguenti fattori:

  • Dettagliata definizione degli scenari competitivi
  • Identificazione dei main drives per un ottimo processo decisionale
  • Accuratezza e profondità dell’informazione.
  • Informazioni rilevate ad hoc con interviste istituti, uffici e ministeri.
  • Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.
  • Fonti informative affidabili e dimostrabili.
  • Indagini multi-mercato in parallelo.
  • Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.
  • Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti