Cargo-Handling


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MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Il mercato dei macchinari di cargo-handling sta cambiando alla svelta come conseguenza della ridefinizione dell’economia globale: la continua incertezza economica in Europa e la crescita incerta in Nord America avranno l’effetto di ridurre le quote di mercato in queste regioni. All’opposto, la regione Asia-Pacific già oggi costituisce circa il 45% della quota di mercato globale facendone il mercato regionale più importante per i macchinari di cargo-handling a livello mondiale.
L’abilità di identificare opportunità di mercato usando dettagliati strumenti di forecast al fine di cogliere le opportunità di mercato ed al contempo di definire i rischi e la pressione competitiva sui prodotti, sul prezzo e sui profitti, rappresenta lo strumento fondamentale per migliorare il proprio posizionamento competitivo.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing  e al posizionamento competitivo.
  • Intelligence in relazione al pricing dell’aftersales (ricambi, accessori, cost of ownership, pacchetti service, ecc.).
  • Monitor industriali ed analisi SWOT.
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.