MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.
Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Poiché gli effetti dell’incertezza delle economie continuano a riverberare lungo la filiera dei beni di largo consumo, i clienti finali sono sempre più attenti alle ristrettezze di budget e ad adottare un’ampia varietà di strumenti per la riduzione dello spending.
Tutti i principali indicatori economici preconizzano che i consumatori adotteranno comportamenti frugali nei prossimi anni, nonostante i segni di recupero dell’economia. In un tal contesto i player di mercato dovranno identificare attentamente l’evoluzione dello scenario competitivo, sia a livello di canale che di retail, per allinearvi le strategie distributive.
I produttori di beni di largo consumo saranno animati dalla necessità di ridefinire ed aggiustare il proprio pricing per mantenere la distanza ottimale dal prezzo dei private-label e da quello degli altri concorrenti. A loro volta i dettaglianti adotteranno strategie di prezzo variabili di giorno in giorno al fine di sottolineare i loro punti di forza ed utilizzeranno il loro pricing per azioni promozionali e tattiche di breve termine.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.
Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:
- Intelligence in relazione al category management e al posizionamento competitivo di scaffale.
- Intelligence riguardo le campagne promozionali.
- Analisi di canale distributivo.
- Mystery shopping e phantom test.
- Monitor industriale e analisi SWOT.
- Modelli di prezzo market-driven.
- Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
- Analisi di potenziale.
- Segmentazione.
- Pianificazione di marketing.
ServiziIntelligence & Consulting
Offriamo servizi personalizzati nelle aree di Competitive Intelligence, Strategic Marketing and Pricing Consulting.
continuaGlobalPiù di 49 Mercati
Siamo attivi in oltre 49 Paesi nel mondo e copre i mercati più dinamici di Emea, Americas e Asia-Pacific.
continuaChi siamoScientific Marketing
MarketingPRO è Competitive Intelligence, un supporto internazionale con ricerche di mercato in tutto il mondo.
continua