Industria chimica


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MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
L’industria chimica globale continua ad affrontare numerosi trend che cambieranno il settore creando nuove opportunità di crescita. I nuovi mercati, nuovi giacimenti energetici, materiali avanzati, l’utilizzo crescente di biocarburanti, le disponibili tecnologie a basse emissioni e la spinta per la riduzione i rifiuti sono i principali trend che guideranno la crescita che stimoleranno fusioni, acquisizioni ed alleanze all’interno dell’industria.
L’abilità di identificare opportunità di mercato usando dettagliati strumenti di forecast al fine di cogliere le opportunità di mercato ed al contempo di definire i rischi e la pressione competitiva sui prodotti, sul prezzo e sui profitti, rappresenta lo strumento fondamentale per migliorare il proprio posizionamento competitivo.

I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing dei nuovi prodotti e alle materie prime.
  • Monitor industriali ed analisi SWOT.
  • FCS (Fattori Critici di Successo) e USP (Unique Selling Points)
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.