Industria tessile


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MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
L’industria tessile globale, dopo aver sperimentato una delle crescite più sostenutie degli ultimi 25 anni, ha rallentato nel recente periodo post-crisi. I volumi di produzione industriale del 2013, infatti, sono aumentati dell’1,9%, con una crescita significata nel segmento delle fibre artificiali, mentre le fibre naturali hanno mostrato segno negativo.
Le principali opportunità derivano dall’aumento del potere d’acquisto, specialmente nelle nazioni più popolose come i BRIC: ciò ha portato ad una crescita delle fibre artificiali. Al contrario, il declino della domanda di fibre naturali, specialmente dovuto all’Europa e agli Stati Uniti, con una consistente decrescita di produzione di lana e cotone, sta portando a tensioni di prezzo sia delle materie prime che della produzione tessile a livello globale.
L’abilità di identificare opportunità di mercato usando dettagliati strumenti di forecast al fine di cogliere le opportunità di mercato ed al contempo di definire i rischi e la pressione competitiva sui prodotti, sul prezzo e sui profitti, rappresenta lo strumento fondamentale per migliorare il proprio posizionamento competitivo.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing dei nuovi prodotti e alle materie prime.
  • Monitor industriali ed analisi SWOT.
  • FCS (Fattori Critici di Successo) e USP (Unique Selling Points)
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.