Competitive intelligence

Profilazione Mercato & Competitor, SWOT Analysis

Monitorate la vostra industria ed analizzate la concorrenza per pianificare le migliori strategie ed identificare il miglior potenziale


MarketingPROServiziCompetitive intelligenceProfilazione Mercato & Competitor, SWOT Analysis


La Vostra Azienda è esperta nella definizione di uno scenario competitivo, andando ben oltre le semplici sensazioni istintive?

Se la risposta è sì, allora saprete anche quanto sia importante migliorare la qualità del set-up informativo, così che il processo decisionale tenga in considerazione i trend economici e le Vostre specifiche prospettive di business. Se la risposta è no, starete già maturando la necessità di identificare i Vostri vantaggi competitivi sul mercato, sviluppando un approccio consapevole agli obiettivi di business, nel pieno controllo delle strategie.
Le nostre analisi S.W.O.T. sono uno strumento fondamentale per assisterVi nella valutazione e nella definizione del Vostro posizionamento strategico.
Qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il Vostro partner ideale!
Il contributo di MarketingPRO è volto ad identificare le informazioni più importanti, considerando i “mega- trend” nonché il potenziale e le peculiarità del mercato. I servizi di profilazione e di analisi P.E.S.T. e S.W.O.T. rivestono il ruolo di componenti essenziali per la Vostra attività strategica.
Attraverso un monitoraggio del panorama competitivo e una profilazione dei principali operatori del mercato, avrete la quadratura perfetta per navigare verso il successo. Mappando quindi i comportamenti virtuosi all’interno della Vostra industria, otterrete un vantaggio strategico sui competitor. 
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction Handling Equipment, ecc., avrete a disposizione profili dettagliati e personalizzati, relativi ai dati aziendali dei Vostri concorrenti, alla loro offerta di servizi e prodotti, alla loro strategia di vendita, allo standard dei loro dealer, alla loro struttura logistica, alle attività promozionali, ecc. Inoltre, beneficerete di una profilazione dettagliata e personalizzata delle tendenze e dei punti salienti del mercato, degli indici macroeconomici e dei fattori chiave del mercato, delle caratteristiche salienti del settore, della panoramica infrastrutturale, dei fattori normativi e legislativi, del clima politico, delle evoluzioni sociali, ecc.

Perché le profilazioni del mercato e dei competitor da parte di MarketingPRO, supportate da analisi S.W.O.T. e P.E.S.T., sono così caratteristiche ed efficaci? Molto dipende dei seguenti fattori:

  • Definizione dettagliata dei profili della concorrenza.
  • Identificazione dei più rilevanti punti di forza, debolezza, minaccia e opportunità.
  • Accuratezza e profondità dell’informazione.
  • Informazioni rilevate ad hoc, incluse interviste a Istituti, Uffici e Ministeri.
  • Collaborazione con esperti di settore ed operatori di mercato localmente attivi sul campo.
  • Fonti informative affidabili e dimostrabili..
  • Indagini multi-mercato in parallelo.
  • Ridotte tempistiche di start-up in mercati nuovi o complessi.
  • Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti.