La vostra azienda suddivide correttamente il mercato indiviso in segmenti identificabili per bisogni, comportamenti e caratteristiche della domanda?
Se la risposta è sì, siete quindi a conoscenza dell’importanza di interpretare il mercato secondo le similarità che accomunano i vari sottogruppi in modo da indentificare i clienti a maggior potenziale.
Se la risposta è no, potete intuire che non sapere con precisione chi comprerà i vostri prodotti o assumere che lo facciano tutti, è un comportamento che può portare a decisioni errate, price positioning sbagliato, messaggi non corretti e, di conseguenza, al probabile insuccesso del business.
Quindi, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!
Grazie all’identificazione dei target groups, andando a colpire i più promettenti (in termini di dimensione di segmento, crescita e redditività) e tracciando i punti di forza degli attuali e dei potenziali competitor, MarketingPRO riesce ad associare il giusto prodotto al giusto cliente e al momento giusto. In altre parole, le nostre analisi di segmentazione hanno lo scopo di incrementare l’efficienza e l’efficacia delle vostre iniziative di marketing, rendendole dei forti motori di crescita per la vostra azienda.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. appare chiaro che nell’attuale contesto economico non c’è più spazio per soluzioni generiche. Con noi trarrete beneficio dalla profilazione dei clienti accurata e basata sui fatti, con analisi delle motivazioni di acquisto e dei Fattori Critici di Successo (FCS), per supportare la vostra azienda e capitalizzare le opportunità di mercato.
Perché le segmentazioni di MarketingPRO sono così precise? Molto dipende dai seguenti fattori:
- Ideazione di appropriate strategie di marketing e di corretti schemi promozionali.
- Segmentazione personalizzata multifattoriale che va oltre l’accorpamento per gruppi di età.
- Descrizione dei bisogni della target audience al fine di adottare piani di marketing specifici.
- Scoperta di nuove opportunità, analizzando segmenti di mercato.
- Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
- Ipotesi convalidate da ricerche di mercato.
- Identificazione di roadmap sostenibili e profittevoli.
- Suddivisione dei segmenti per valore (alto, medio, basso).
- Prevenzione di inefficienze e perdite di tempo, evitando approcci dispersivi.
- Valutazione di rischi ed opportunità specifiche.
- Approccio multi-mercato e multi-business
- Ridotte tempistiche di start-up per svariati mercati e business.
- Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione.
- Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
- Risultati tangibili e consegne puntuali.
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