Competitive intelligence

E-Mobility

Restate connessi all’evoluzione tecnologica




La vostra azienda è pronta ad affrontare le sfide globali poste dal fenomeno crescente della mobilità elettrica? Sarete in grado di giocare un ruolo primario in questo passaggio globale verso l’elettrificazione, la connettività e l’automazione dei trasporti?

Se la vostra risposta è sì, allora siete consci di quanto la mobilità elettrica rappresenti un paradigma chiave del cambiamento tecnologico, in linea con gli standard di maggior sostenibilità, sicurezza e modernità. Se la risposta è no, potrete ragionare sul fatto che la mobilità elettrica rivoluzionerà il sistema dei trasporti, in linea con criteri di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, sicurezza, accessibilità, connettività e automazione. Infatti, l’industria Automotive sta affrontando una sfida epocale al fine di rispettare le normative sempre più stringenti in merito alle emissioni, venendo incontro allo stesso tempo alle esigenze dei consumatori nei confronti di una mobilità sempre più sicura, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Quindi, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

Oggigiorno, i veicoli elettrici presentano ancora qualche lacuna, come la ridotta autonomia, la limitata distribuzione delle stazioni di ricarica o l’elevato costo iniziale. In questo contesto, per garantire il pieno successo della mobilità elettrica quindi, risulta essenziale la cooperazione tra gli attori coinvolti: produttori auto, distributori, compagnie elettriche, società di servizi, così come le autorità pubbliche e le istituzioni governative. Il contributo di MarketingPRO è diretto ad identificare le informazioni competitive più preziose, evidenziando le peculiarità del mercato e il ruolo degli attori principali.

In aggiunta, l’importanza e la necessità di incentivi nazionali e locali che garantiscano il massimo potenziale di sviluppo, possono essere sottolineate considerando anche il costo totale di gestione (Total Cost of Ownership - TCO) dei veicoli nell’arco del loro ciclo vitale. Nonostante l’elevato investimento iniziale, la soluzione elettrica presenta diversi vantaggi, sia in termini di spese carburante che di manutenzione. MarketingPRO è in grado di fornire un supporto informativo approfondito, fornendo analisi aggiornate sullo stato di utilizzo del veicolo ed identificando opportunità di profitto nell’arena competitiva dei servizi post-vendita.

Perché le previsioni del potenziale della mobilità elettrica e analisi del costo totale di gestione svolte da MarketingPRO sono così distintive? Molto dipende dai seguenti fattori:

• Definizione approfondita e comprensiva dello scenario di riferimento.

• Solida conoscenza dei servizi post-vendita tipici dell’industria Automotive.

• Utilizzo di ingegneri esperti ed operatori di mercato consolidati con presenza locale attiva.

• Aggiornamenti tecnici IT ed utilizzo di sistemi analitici all’avanguardia.

• Approccio al mercato innovativo e multitasking.

• Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.

• Dati sempre dimostrabili, per la tranquillità del cliente, tramite fatture, quotazioni proforma, ecc.

• Indagini multi-canale e multi-mercato in parallelo.

• Risultati tangibili e consegne puntuali.