Strategic marketing

Strategie Nuovi Mercati

Voi sapete dove andare. Noi sappiamo come andarci




La vostra azienda è al top quando si tratta di navigare mercati inesplorati, approcciando correttamente culture diverse, facendo leva su precisi piani di ingresso nei nuovi mercati?

La globalizzazione non è più solo un termine alla moda per gli economisti: all’estero ci sono moltissime opportunità di business da scovare!

Se la risposta è sì, è evidente l’importanza di percorrere le opportunità derivanti dalla globalizzazione, identificando un corretto master-plan per internazionalizzare il business. Conquistare nuovi mercati in base a solidi criteri decisionali segna la differenza tra successo e fallimento.
Se la risposta è no, probabilmente manca un processo strutturato atto ad identificare i mercati più interessanti e le alternative distributive più valide in funzione delle opzioni di crescita.
Qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

MarketingPRO supporta la vostra azienda definendo la corretta strategia di ingresso nei mercati esteri, preparando il vostro management per le opportunità ed i rischi correlati a tali decisioni. La nostra esperienza globale e la presenza locale di esperti e ricercatori, permette di identificare ed anticipare le potenzialità e le complessità dei vari mercati. Dalla definizione del processo di internazionalizzazione, alla scelta tra export o acquisizione, alla selezione dei corretti canali distributivi, i nostri consulenti offrono nu supporto tout-court ai clienti: internazionalizzare della vostra azienda è l’obiettivo, il marketing internazionale è la guida.

Perché MarketingPRO sviluppa strategie di ingresso nei nuovi mercato così efficaci? Molto dipende dai seguenti fattori:

  • Definizione di piani di azione concreti.
  • Raccolta e analisi dei dati dei competitor per confrontare le strategie.
  • Valutazione dei specifiche opzioni di ingresso per ogni mercato.
  • Scoperta di nuove opportunità di crescita esaminando i canali distributivi e le peculiarità dei mercati.
  • Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
  • Ipotesi convalidate da ricerche di mercato.
  • Identificazione di roadmap sostenibili e profittevoli.
  • Prevenzione di inefficienze e perdite di tempo, evitando approcci dispersivi.
  • Valutazione di rischi ed opportunità specifiche.
  • Approccio multi-mercato e multi-business
  • Ridotte tempistiche di start-up per svariati mercati e business.
  • Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.